Poltrone Archivi - Mvsevm

Mvsevm

Richiedi il Catalogo

Compila il modulo qui presente, riceverai per mail il catalogo aggiornato di Mvsevm.
Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Mvsevm

871

871

Home Designer Charles Rennie Mackintosh, anno 1917 Questa poltrona con braccioli fu prodotta per la "Dug-Out",una sala da tè situata nel seminterrato dell'edificio adiacente alla Willow Tea Rooms. Il camino fu tolto dal Saloon di fronte alla Willow Tea Rooms, fu tolto il pavimento e fu costruita una scala che scendesse al basamento dell'edificio adiacente. Non esistono…

Read More

Buddyboss Poltrona

Designer Bruno Rainaldi  Struttura solida, seduta confortevole, stile inconfondibile, personalità unica: la poltrona BuddyBoss porta la firma del designer Bruno Rainaldi. Linee iper-definite, realizzata con un telaio in acciaio ricoperto di schiuma poliuretanica, infonde un senso di sicurezza mentre sei seduto. Le solide gambe sono disponibili in acciaio laccato o cromato, la seduta imbottita può essere…

Read More

565

Home Designer Summer, anno 1929  Gerald Summers, uno dei pionieri dello stile funzionale, fondò nel 1929 la "Makers of Simple Furniture Ltd.", con lo scopo di produrre mobili funzionali in stile moderno. Nel 1933 P. Morton Shand, editore di "Architectural Review", organizzò una mostra di mobili di Alvar Aalto al magazzino di Londra Fortnum and…

Read More

Internos

Home Designer Bruno Rainaldi  Espressamente progettata per arredare con stile ed eleganza sia ambienti domestici che spazi hospitality, la poltrona Internos è caratterizzata da un gusto classico, reso più asciutto e contemporaneo. La struttura in legno  è imbottita in poliuretano espanso, successivamente rivestita in tessuto protettivo accoppiato.  9085 Struttura in legno ricoperta in gomma poliuretanica a densità…

Read More

Boss Poltrona

Home Designer Bruno Rainaldi  Progettata da Bruno Rainaldi, la Poltrona Boss è pronta a sorprendere con un impatto scenografico, quasi scultureo, offre un connubio tra design e artigianato. La bellezza di questa poltrona moderna è infatti tutta incentrata nella pregiata lavorazione capitonnè realizzata a mano, tratto distintivo di questo oggetto di arredo. Decisiva la base in…

Read More

717 – 716

Home Patterned after the design of Charles Eames, anno 1956 Questa poltrona con poggiapiedi è, certamente, non solo il pezzo più conosciuto di Charles e Ray Eames, ma anche una delle poltrone moderne più famose. Come "status symbol" raggiunge il livello della poltrona che Mies Van Der Rohe realizzò per il Padiglione di Barcellona e della sdraio di . Inoltre…

Read More

727

Home Patterned after the design of Charles Eames  Questa poltrona con poggiapiedi è, certamente, non solo il pezzo più conosciuto di Charles e Ray Eames, ma anche una delle poltrone moderne più famose. Come "status symbol" raggiunge il livello della poltrona che Mies Van Der Rohe realizzò per il Padiglione di Barcellona e della sdraio di . Inoltre è famosa…

Read More

611

Home Designer Frank, anno 1930  Questo divano era uno dei preferiti di Jean Michel Frank. Tuttavia la struttura base di questo modello non fu creata né da Frank né dal suo collaboratore Charnaux. Divani similari appaiono frequentemente in foto di interni agli inzi e metà degli anni Venti. Verso il 1926, Syrie Maugham, moglie di…

Read More

601

Home Designer Frank, anno 1937  Questa poltrona deriva da un modello usato da Frank nell'arredamento disegnato per Madame Cerf. L'idea di una poltrona con schienale ad arco non fu un'idea originale di Frank; riflette piuttosto la tendenza dei disegnatori degli anni 30. Diversamente dalla maggior parte delle versioni del periodo, la forma ad arco dello…

Read More

734

Home Patterned after the design of Charles Eames, anno 1945  Questa sedia è simile nella forma a tutte le altre sedie in compensato curvato (vedi art, 744) esposte nel 1946 nella mostra che il Museo di Arte Moderna dedicò ai mobili di Eames. E' una versione più larga e più bassa della sedia da pranzo ed ha una storia identica.…

Read More
Open chat
Hello 👋
Can we help you?